CONDIVIDI
Valentino Rossi
Getty Images

MotoGP Aragon, Valentino Rossi: “Vogliamo tornare sul podio”

Dopo il Gran Premio di casa, Valentino Rossi è al terzo posto in campionato, a 3 punti dal secondo posto e a 70 punti dalla vetta della classifica. Il GP di Aragon è in calendario dal 2010 e qui il Dottore è salito sul podio tre volte, ma senza mai una vittoria.

A giocare a favore della Yamaha il test tenutosi qui qualche settimana fa, dove si vocifera che il team abbia già provato le prime soluzioni per la M1 2019, oltre a sperimentare diverse configurazioni di assetto in ottica gara. Un anno fa il Dottore tornava in pista dopo l’intervento alla gamba tra lo stupore di tutti i tifosi e addetti ai lavori. “Un altro intenso GP ci sta aspettando: il circuito di Aragon non è uno dei nostri preferiti, ma faremo tutto il possibile e come sempre cercheremo di fare del nostro meglio – ha dichiarato Valentino Rossi -. Recentemente abbiamo fatto un test lì e useremo tutti i dati disponibili per migliorare le nostre prestazioni durante il weekend. Vogliamo lottare per il podio e sarà importante lavorare bene sin dal primo giorno, perché vogliamo salire di nuovo sul podio”.

Maverick Viñales potrà contare sul sostegno del pubblico di casa per cercare di ottenere il suo quarto podio stagionale e ritrovare il sorriso dopo un lungo periodo di crisi. “Sono molto felice di andare in Aragon, per me tutti i turni spagnoli sono molto speciali, a causa dell’atmosfera e dei tifosi che sono sempre presenti a sostenere il pilota spagnolo. E’ come il mio secondo Gran Premio di casa e sappiamo che possiamo offrire una buona prestazione con la M1, è anche una delle mie piste preferite per il suo lay-out, quindi in Aragon possiamo essere molto veloci. Sarà molto importante rimanere concentrati e continuare a migliorare di GP in GP per raggiungere il il miglior set-up possibile per la nostra moto L’anno scorso in Aragon siamo rimasti sulle porte del podio, perché abbiamo avuto qualche problema con le gomme ed è stata una gara difficile per noi, quest’anno voglio lottare per salire sul podio. Sono ottimista dopo essere stato qui per un test qualche settimana fa, quindi penso che possiamo fare un buon lavoro”.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori