CONDIVIDI
andrea dovizioso motogp valencia 2018 ducati
Andrea Dovizioso (©Getty Images)

MotoGP, Andrea Dovizioso: “Rossi e Vinales sembrano in crisi”

Andrea Dovizioso ha fatto visita allo stabilimento Brembo di Curno, ancora qualche evento e poi potrà partire per una vacanza a Livigno, in compagnia della sua anima gemella e di un numero ristretto di amici. In vista del Natale cosa gli piacerebbe trovare sotto l’albero? “Chiederei poco, sono sereno e felice. Credo di avere il gruppo giusto, e parlo delle persone attorno a me come di quelle in Ducati. Vivo bene, senza pressione negativa – ha ammesso a ‘La Gazzetta dello Sport -. Anche un figlio è qualcosa a cui io e Ale (la sua compagna; n.d.r.) stiamo pensando e pure questo contribuisce alla mia serenità”. (Per tutte le news su Andrea Dovizioso LEGGI QUI)

Andrea Dovizioso tra gara e solidale e sguardo al futuro

Il pilota forlivese ha chiuso con soddisfazione i test di Valencia e Jerez, le prime impressioni in vista del 2019 sono più che buone. Pur lontano dai circuiti del Motomondiale ha un calendario ricco di eventi, tra cui la gara di cross benefico di domenica scorsa in cui ha raccolto 8.148 euro per Bryan Toccaceli, giovane crossista paraplegico dopo un incidente. Evento passato un po’ in sordina perché nel medesimo fine settimana c’era anche la 100 Km dei Campioni al Ranch di Tavullia: “Vale mi invita ogni anno, ma di weekend liberi in questo periodo ce ne sono pochi e la mia priorità è il motocross”.

Dalla prossima stagione farà coppia con Danilo Petrucci, ma la collaborazione tra i due è già cominciata. Un’atmosfera ben diversa dai tempi di Jorge Lorenzo… “Stiamo cercando un modo di lavorare insieme in pista, ma forse anche fuori. Ne stiamo parlando, può aver senso”. Nel 2019 in molti si attendono un ritorno della Yamaha al vertice, il che potrebbe anche giocare a favore di Andrea Dovizioso e Ducati. “Mi sembrano quelli più in crisi, ma c’è tempo per essere pronti. Valentino corre e affronta i test in modo completamente diverso da Maverick – ha concluso il Dovi -, spesso i loro pareri sono discordanti”.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori