CONDIVIDI
Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Andrea Dovizioso da record al Mugello

Andrea Dovizioso arrivava al Mugello caricato a palla dopo i due zeri consecutivi. Proprio durante il GP d’Italia, infatti, l’anno scorso c’era stata la svolta della sua stagione con quell’incredibile vittoria e sperava di ripetersi. Purtroppo per lui non è stato così però.

Sulla sua strada, infatti, ha trovato un grandissimo Jorge Lorenzo che, finalmente competitivo con la Ducati, ha comandato la gara dal primo all’ultimo giro senza mai essere insidiato da alcun pilota.

Dovizioso il più veloce del mondo

Andrea Dovizioso però può lasciare il Mugello moderatamente soddisfatto per svariati motivi. Per prima cosa ha finalmente guadagnato un bel bottino di punti su Marquez (ben 20), visto lo scivolone dello spagnolo. Inoltre è stato autore di una grande rimonta, con tanti bei sorpassi.

A tutte queste soddisfazioni però Andrea Dovizioso può aggiungere anche quella di aver portato a casa un record davvero molto particolare. L’italiano, infatti, ha stabilito il nuovo primato in fatto di velocità di punta. Il rider Ducati al Mugello ha toccato la sconcertante quota di 356,5 Km/h.

Ora si vola a Barcellona dove l’anno scorso Dovizioso vinse la gara in maniera magistrale. La speranza per il pilota italiano è che possa arrivare un altro risultato importante per rosicchiare punti a Marquez.

Antonio Russo

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori