CONDIVIDI
Andrea Dovizioso e Andrea Iannone
Andrea Dovizioso e Andrea Iannone (getty images)

Nonostante Andrea Iannone sia ancora terzo in classifica iridata in casa Ducati e tra i tifosi ducatisti non c’è ottimismo in vista della seconda parte del campionato 2015. Dopo un ottimo inizio segnato da quattro podi in cinque gare Andrea Dovizioso, a partire dal Gran Premio del Mugello, sembra aver perso il feeling con la GP15, mentre il suo compagno di squadra ha collezionato soltanto due podi, ma è anche vero che è rimasto più costante.

Luigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse, dopo la nona tappa al Sachsenring non sembra soddisfatto dei risultati: “Certamente non possiamo essere contenti dei risultati di oggi – ha detto sul sito ufficiale della Ducati -. Sapevamo che al Sachsenring sarebbe stata difficile per noi e purtroppo così è stato. In ogni caso Iannone ha dimostrato ancora una volta la sua maturità, ha fatto una gara costante e rimane terzo nel campionato. Dovizioso è stato sfortunato – ha aggiunto Dall’Igna – ma sono sicuro che nelle prossime gare saprà dimostrare nuovamente tutto il suo valore”.

Ma anche Carlo Pernat sembra mantenere un certo ottimismo intorno alla Ducati, che rivedremo in pista per due giorni di test ufficiali a Misano: “Cari Ducatisti siate sereni, con una moto nuova di zecca può capitare che un tipo di sviluppo possa andare meno bene – ha affermato il manager ligure sul suo profilo Facebook -. Ricordatevi con Gigi Dall’Igna è il migliore e sono sicuro che ci farà giocare il mondiale fino alla fine. Le prove di mercoledì e giovedì a Misano sono molto importanti e a partire da Indianapolis saremo con i primi come l’inizio di campionato – ha assicurato Carlo Pernat -. Poi Andrea Iannone è terzo nel mondiale e state certi che la posizione la vuole mantenere e di podi ne farà ancora, ne sono sicuro perchè è veramente forte”.

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori