CONDIVIDI
Kiara Fontanesi (Getty Images)

WMX | Imola, Gara 1: Kiara Fontanesi 2a difende il titolo

Il titolo è vicino, ma per agguantarlo Kiara Fontanesi ha bisogno di un ultimo scatto. Nancy van de Ven è sempre più vicina e le mette il fiato sul collo, ma la rider di Parma ha il sangue freddo di chi sinora ha vinto 5 mondiali ed è già nella leggenda di questo sport. Poi c’è il pubblico, una marcia in più sicuramente per la Fontanesi che corre ad Imola in questo ultimo appuntamento mondiale.

In Gara 1 ha trionfato Nancy van de Ven che ha ridotto così il proprio distacco dalla nostra Kiara Fontanesi ad appena 5 lunghezze. Resta ancora in gioco per il titolo anche la tedesca Papenmeier che è a 24 punti dalla testa della classifica ed è tenuta in gioco solo dall’aritmetica (per vincere dovrebbe sperare praticamente nel ritiro delle due pilote che le sono davanti).

Una gara da non perdere

Sin dalle prime fasi di gara la van de Ven si è subito portata in testa. Kiara Fontanesi ha provato a ricucire il distacco, ma con scarso successo e a quel punto ha deciso di accontentarsi della 2a piazza.

Grande attesa ora per Gara 2 domani alle ore 11:30 dove Kiara Fontanesi si giocherà il titolo mondiale contro Nancy van de Ven in un duello che sarà sicuramente entusiasmante. Non è la prima volta che la nostra atleta si ritrova in una situazione del genere. Basti pensare che l’anno scorso ha conquistato il mondiale con appena 1 punto di vantaggio su Lancelot e 2 sulla Duncan e la van de Ven.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo