CONDIVIDI
Tony Cairoli (Facebook)

MXGP | Tony Cairoli: “Il cross è uno sport genuino. Che gusto correre con la F1”

Tony Cairoli arriva da una stagione sfortunata ed è pronto a rilanciare la propria sfida ad Herlings nella corsa al titolo mondiale. Il rider siciliano già agli Internazionali d’Italia ha dimostrato di essere in forma smagliante. La corsa al sogno della 10a corona iridata è partita.

A Radio Deejay, Tony Cairoli ha così commentato la propria prestazione di ieri: “Nella prima gara ho chiuso con poco distacco perché a 3 minuti dalla fine e anche nella seconda lo stesso perché comunque era una gara corta. Ieri faceva molto freddo, la pista era davvero segnata, c’era molta neve. Era pieno di canali e buche. Ho 9 titoli come Valentino”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Tony Cairoli CLICCA QUI

Il siciliano fiero del proprio sport

Il siciliano ha poi continuato: “Il cross è poco conosciuto, ma è uno sport molto genuino. Comprando una moto al concessionario sotto casa puoi iscriverti al campionato del mondo ed essere tra i migliori al mondo. Cosa che non succede in nessun altro sport motoristico. Noi corriamo e sviluppiamo la moto che sarà in commercio l’anno dopo”.

Tony Cairoli ha poi parlato delle sue amicizie: “Ho tanti amici che prima che essere piloti di MotoGP sono piloti di motocross, come Dovizioso, Melandri, Petrucci, che partecipavano proprio a campionati di mini-cross e poi hanno preso un’altra strada. Io ho cominciato a 4 anni, papà aveva fatto a casa un piccolo pistino”.

Il fuoriclasse di Patti ha poi così concluso: “Nel 2018 ho provato sia la F1 di Red Bull che la MotoGP di KTM. In MotoGP avevo già provato la M1 di Vale a Valencia nel 2006. Sinceramente mi è piaciuta molto la F1. Ho fatto 20 giri, c’ho preso gusto, è stata un’esperienza fantastica. La mia seconda passione è il Rally, un po’ come Vale”.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori