CONDIVIDI
Tony Cairoli (Getty Images)

MXGP | Tony Cairoli vince in Gara-1 a Valencia

Tony Cairoli ruba ancora una volta la scena in MXGP. Nel weekend che ha visto la Ferrari di Vettel trionfare in Australia, l’Italia del motorsport non sembra sazia di successi. Il campione di Patti, infatti, dopo tre secondi posti consecutivi è tornato al successo davanti al pubblico spagnolo di Valencia. Alle sue spalle, come sempre, Herlings, che resta primo nel mondiale, anche se con un vantaggio più risicato.

Appena partito Tony Cairoli si è ritrovato al 6° posto e da lì ha letteralmente ricostruito la propria gara. In poche curve si è ritrovato alle spalle di Febvre, in quel momento primo, e a metà gara dopo una lunga rincorsa lo ha finalmente superato. Alle sue spalle Herlings dopo un inizio complicato, sfruttando qualche caduta, è riuscito a risalire sino alla 2a posizione.

Continua il duello Cairoli-Herlings

Onore anche per Herlings, che nonostante le difficoltà di giornata è riuscito comunque a portare a casa un preziosissimo 2° posto. Alle spalle dell’olandese Febvre, poi Desalle e Lieber. Continua l’annata nera, invece, di Tim Gajser, che ha chiuso solo 8°. Per quanto concerne gli altri italiani, Alessandro Lupino ha chiuso 17°, mentre Pezzuto 24°, infine Bonini 27°. Purtroppo Monticelli, invece, è stato costretto al ritiro.

Ora grandissima attesa alle ore 17 per Gara-2. Tony Cairoli proverà a bissare il successo ottenuto nella prima manche per rosicchiare ancora altri punti a Herlings. L’impressione che si è avuta sinora è che questo mondiale sarà solo affar loro, sembrano di un’altra categoria rispetto agli altri.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori