CONDIVIDI
Tony Cairoli (YouTube)

MXGP | Gran Bretagna Gara 1: Herlings vince, ma atterra Cairoli (VIDEO)

Nella prima manche del GP di Gran Bretagna Tony Cairoli è stato autore di una gara davvero straordinaria. Dopo uno scatto fulmineo al via ha subito preso il largo portandosi in testa con un buon vantaggio sul resto del gruppo.

Più dietro, invece, Jeffrey Herlings, complice una partenza non eccezionale, è rimasto intruppato in una lotta spettacolare con Gajser. L’olandese però dopo pochi giri si è issato in seconda posizione e si è messo alla caccia di Tony Cairoli.

Spallata mondiale per Herlings

La sfida, di quelle intense, si è consumata però negli ultimi istanti della gara. Herlings, infatti, aiutato da qualche doppiato ha mangiato a Tony Cairoli tutto il suo vantaggio in poche tornate ed è arrivato negli ultimi secondi ad ingaggiare una spettacolare lotta con il siciliano.

Purtroppo però il tutto si è consumato con un epilogo non molto nobile. Herlings, infatti, nel tentativo disperato di sorpassare Tony Cairoli lo ha toccato per ben due volte e lo ha letteralmente buttato a terra. Fortunatamente per il fuoriclasse di Patti il suo vantaggio sugli altri era così ampio che nonostante la caduta è riuscito comunque a portare a casa un prezioso secondo posto.

I due sul podio si sono salutati in maniera molto fredda. A Cairoli non è andato per niente giù il sorpasso così duro di Herlings nel finale. Con questo risultato l’olandese allunga ancora di più in classifica generale. Ora c’è attesa per Gara-2 dove si spera il siciliano possa prendersi una meritata rivincita.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori