CONDIVIDI
Tony Cairoli

MXGP| GP Europa 2018: Programma, orari e diretta TV

Tony Cairoli vuole portare a casa il suo 10° titolo mondiale e agguantare così il record di Stefan Everts. Il prossimo appuntamento del campionato è sul bellissimo tracciato del GP d’Europa, che si trova a Valkenswaard in Olanda. Di tipo sabbioso, il tracciato misura in tutto 1550 m.

In Olanda si arriva con Tony Cairoli e l’idolo locale Herlings entrambi appaiati a pari punti in classifica, in testa con 74 punti. L’impressione, soprattutto dopo il brutto infortunio rimediato da Tim Gajser alla vigilia del mondiale, è che la sfida per questa annata sarà tra i due rider KTM.

Cairoli-Herlings, la sfida continua

In Olanda potrebbe creare più di qualche problema ai piloti la neve, che dovrebbe imbiancare il tracciato. La pista storicamente è sempre stata una delle preferite di Tony Cairoli, che qui ha vinto addirittura in 6 occasioni di cui 5 in MXGP. Purtroppo però il pilota siculo non sale sul gradino più alto del podio in casa Herlings da 3 stagioni.

Nel primo appuntamento dell’anno Tony Cairoli ha mostrato di essere in una forma strepitosa dominando in pratica entrambe le gare. Purtroppo però in occasione della 2a manche Herlings è riuscito a ritornare sull’italiano proprio nell’ultimo giro beffandolo negli ultimissimi metri.

Come sempre, purtroppo, per godersi lo spettacolo della MXGP non sarà semplice. L’accordo con Eurosport prevede la trasmissione degli eventi in diretta o in differita e nelle prossime ore dovrebbe essere definita la programmazione dell’emittente per questo weekend. In ogni caso sarà possibile seguire tutto sul canale streaming di MXGP TV.

MXGP | Programma del weekend

Sabato 17 marzo:
15:35 EMX 300 Race 1;
16:15 MX2 Qualifyin;
17:00 MXGP Qualifying;
17:50 EMX 125 Race 1.
Domenica 18 marzo:
09:40 EMX 300 Race;
11:25 EMX 125 Race 2;
13:00 MX2 Race 1;
14:00 MXGP Race;
16:00 MX2 Race;
17:00 MXGP Race 2.
Antonio Russo
Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori