CONDIVIDI
Tony Cairoli (Getty Images)

MXGP | Bulgaria Gara-1: Herlings maestoso, Tony Cairoli sfortunato

Parlare di sfortuna non è certo il massimo quando si parla di Herlings e Tony Cairoli. I due, infatti, quest’anno hanno dato vita sinora ad una stagione di MXGP davvero entusiasmante. Purtroppo però siamo qui costretti a parlare di sfortuna, perché quest’anno la dea bendata non ha di certo sorriso al fuoriclasse siciliano.

Anche in Bulgaria, infatti, Tony Cairoli non è stato di certo fortunato. Il pilota siciliano, infatti, è stato penalizzato da una caduta di Max Anstie nelle battute iniziali di gara. Tutto ciò ha spedito il fuoriclasse di Patti fuori dalla top 10.

Herlings prende il largo

A quel punto il pilota siciliano ha dovuto effettuare una difficile rimonta che si è poi arenata all’8° posto finale per Tony Cairoli. Davanti, invece, gara in solitaria per Herlings. Il pilota olandese, infatti, dopo aver superato Gajser dopo poche curve si è messo come sempre a distanza di sicurezza prima di dilagare nel finale e chiudere con quasi 16 secondi di vantaggio sullo sloveno. Terzo, invece, un ottimo Desalle.

Per effetto di questi risultati ora Herlings comanda la classifica mondiale con 70 punti di vantaggio sul rider italiano, che oltre ad essere piuttosto acciaccato continua a trovarsi sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Antonio Russo