CONDIVIDI

Motocross a Imola: Kiara Fontanesi lotta per il 6° Mondiale

Oggi a Imola prende il via la due giorni della Superfinale del MXGP, in una località storica del Motocross che quest’anno festeggia i 70 anni. Era il 23 maggio 1948 quando al Parco delle Acque Minerali di Imola si svolse la prima gara internazionale in una Italia ancora sconvolta dalla Grande Guerra, ma la risposta dei cittadini fu impareggiabile e quell’evento rappresentò uno stimolo per andare avanti.

Nel 2018 a portare alta la bandiera italiana ci penserà Kiara Fontanesi, leader di classifica con 8 punti di vantaggio sull’olandese Nancy Van De Ven, che tenterà di mettere in cassaforte il suo sesto titolo mondiale. “Sono abituata a correre il round conclusivo giocandomi il titolo. Non vedo l’ora di scendere in pista davanti al mio pubblico”, ha detto la campionessa emiliana che sarà in pista oggi alle 13:25 in Gara 1 e domani alle 11:30 in Gara 2. Nella massima categoria maschile il titolo iridato è stato già assegnato alla stella nascente olandese Jeffrey Herling che stavolta ha avuto la meglio su Tony Cairoli.

In MX2 il titolo è stato assegnato a Jorge Prado. Lo spagnolo, primo millenial iridato, corre su Ktm per la squadra di Claudio De Carli, la stessa con cui Tony Cairoli corre e ha ottenuto i suoi 9 allori. C’è un (bel) po’ d’Italia anche nel successo del 17enne galiziano.

Classifiche MXGP: 1. Herlings (Ktm) p. 883 (CdM); 2. Cairoli (Ktm) 782. MX2: 1. Prado (Ktm) 823 (CdM); 2. Jonass (Ktm) 777 . Femminile: 1. Fontanesi (Yamaha) 213; 2. Van De Ven (Yamaha) 205.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori