Romano Fenati
Getty Images

Moto3, Romano Fenati: “Mi avevano fatto già la bara”

Grande attesa per rivedere in pista Romano Fenati, a distanza di alcuni mesi dall’ultimo GP di San Marino, quando è stato squalificato per aver pinzato i freni della moto di Stefano Manzi, al termine di una lunga bagarre che si trascinava da troppo tempo. Il pilota di Ascoli è stato condannato sui social, si è parlato persino di una possibile accusa di tentato omicidio. Adesso vuole rivalutare il suo personaggio e farsi valere per quanto sa dare in pista, evitando tutti i combattimenti in pista, evitando le conversazioni con i giornalisti quando possibile.

Il pilota è saltato in sella alla Honda NSF250 RW del team di Mirko Cecchini ed è risultato uno dei più veloci nei test invernali. Al test del Qatar, Fenati ha dominato quasi tutte le sessioni insieme al suo compagno di squadra Tony Arbolino. E’ giunto il tempo di archiviare quanto accaduto a Misano: “Dopo la gara, sono stato convocato in Direzione gara con Manzi. Tutto sembrava a posto. Abbiamo spiegato e discusso di tutto e ci siamo stretti la mano. Mi sono scusato per l’incidente e sono stato sospeso per due Grand Prix. Ma poi sono stato sopraffatto da un effetto domino sui social media – ha riepilogato Fenati a Speedweek.com -. Su Internet, le sentenze sono prese molto più rapidamente che in un normale tribunale. Sono stato condannato senza essere sentito e senza possibilità di obiezioni. Avevano già fatto la mia bara”.

Per Fenati, la stagione 2019 è un modo per rivalutarsi agli occhi del pubblico. Deve riguadagnare la fiducia dei fan, dei media e dei team. Non deve essere colpevole di nulla di più, vuole solo ritornare alla vittoria, magari accaparrarsi il Mondiale. “Sono contento di quello che abbiamo ottenuto nei test invernali”, ha aggiunto Romano Fenati. “Ma è troppo presto per sapere se posso lottare per il titolo. Posso tranquillamente lottare per la vittoria del GP in Qatar. Qui saremo davanti, non ho dubbi”.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore