Aron Canet sul podio di Losail
Aron Canet (©Getty Images)

Moto3, Max Biaggi debutta col podio: “Continueremo a migliorare”

Lo spagnolo Aron Canet ha conquistato il podio in Moto3 per il nuovo team Max Racing e KTM sul circuito internazionale di Losail a Doha, il team principal Max Biaggi è rimasto soddisfatto. Dopo l’eccezionale pole position, lo spagnolo ha lavorato nel primo terzo della gara come l’uomo più veloce, ma ha perso sui lunghi rettilinei e sul gruppo è stato facile preda.

Il terzo posto è stato comunque un risultato molto convincente per il nuovo progetto Moto3 con Max Biaggi e Peter Öttl. “E’ stata una gara difficile. C’erano alcuni piloti molto più veloci di me. Mi hanno superato più volte”, ha detto Canet. Dal vincitore Toba ha chiuso a soli 174 millesimi. “Ma sono comunque soddisfatto, i 16 punti per il terzo posto sono molto importanti per la classifica. Ci sono ancora 18 gare da disputare. Aspettiamo e vediamo cosa succede alla prossima gara in Argentina”.

Anche il sei volte campione del mondo Max Biaggi può ritenersi soddisfatto. “Sono molto contento della prestazione di Aron. Ha dimostrato di essere un combattente sulle piste. Lo vedremo prima o poi sul gradino più alto del podio”. A proposito di velocità massima ha assicurato dei miglioramenti nelle prossime settimane: “Continueremo a migliorare”. La sfida allo Sky Racing Team è iniziata!

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore