Manuel Poggiali
Manuel Poggiali

Moto3, Manuel Poggiali Riders Coach del team Gresini Racing

Il due volte campione del mondo Manuel Poggiali, già dallo scorso anno in orbita Gresini, sarà Riders Coach e supervisionerà tutte le categorie della squadra faentina. “Non vogliamo lasciare nulla al caso e credo che Manuel sia la persona giusta per aiutarci sotto molti punti di vista,” ha detto Fausto Gresini. “Da ex Campione del Mondo porterà mentalità vincente e potrà consigliare a dovere i nostri piloti, a partire dai giovanissimi del CIV passando per tutte le categorie del mondiale”.

Manuel Poggiali porterà con sè un grande bagaglio di esperienza e sarà per lui l’opportunità di vivere il mondo che ha conosciuto in veste di pilota. “L’idea è che formi i nostri piloti, ma voglio che segua anche un po’ le mie orme di Team Manager e mi aiuti a gestire un team che cresce ogni anno di più”, ha aggiunto fausto Gresini.

Dopo una prima stagione insieme Manuel Poggiali entra a tutti gli effetti nel team Gresini Racing, in supporto dei piloti sia dentro che fuori le piste. “Fare bene è fondamentale, ma è diverso da vincere. Per vincere ci vuole qualcosa in più e c’è da ragionare con una testa diversa, gestendo le pressioni che arrivano. Spero di poter apportare tutte le mie conoscenze e poter applicare il mio passato vincente al presente della Gresini Racing”, ha dichiarato Poggiali. “Il motociclismo è cambiato tanto, in tanti aspetti. La tecnologia, gli allenamenti, le stesse moto. Se ci pensiamo qualche anno fa erano in pochi ad allenarsi fisicamente come si allena oggi anche l’ultimissimo dei piloti presenti sulla griglia… È la naturale evoluzione di uno sport che però mantiene l’essenza di sempre e nella quale io mi rivedo costantemente”.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore