CONDIVIDI

Il team Gresini Moto3 ha presentato stamane il team ufficiale presso il centro logistico Del Conca. Jorge Martin, Fabio Di Giannantonio, Fausto Gresini e la famiglia Mularoni, tutti presenti per svelare le nuove livree delle Honda NSF250RW numero 88 e 21 con cui il team Gresini proverà l’attacco al titolo mondiale nel 2018.

Riconfermata la line-up dello scorso anno, con Fabio Di Giannantonio che difenderà i colori del team Gresini per la terza stagione consecutiva e con Jorge Martin che già aveva stupito alla sua prima annata sulla Honda dominando letteralmente le sessioni di qualifica di tutto il 2017 e chiudendo in bellezza con la vittoria di Valencia. Le aspettative sono inevitabilmente alte considerando i 14 podi globali conquistati lo scorso anno (includendo una vittoria) dal Team Del Conca Gresini Moto3 e dai risultati dei primi test stagionali di Valencia e Jerez dove sia Jorge Martin che Fabio Di Giannantonio sono risultati tra i più rapidi piloti in pista.

Gli ingredienti per una stagione esaltante ci sono tutti e allora pronti a partire con gli ultimi test pre-season di Jerez del 6-7-8 di marzo e con l’esordio ufficiale in Qatar il fine settimana del 18 marzo. “Sarà la mia terza stagione in Moto3 quest’anno e la voglia di fare bene è davvero tantissima. Dopo due annate andate secondo me molto bene, dobbiamo fare ancora meglio – ha dichiarato Fabio Di Giannantonio -. Sinceramente quest’anno non voglio farmi illusioni, voglio solo lavorare a testa bassa, lavorare bene con il team come abbiamo fatto nei primi test di Valencia e Jerez. Abbiamo già trovato soluzioni interessanti che ci daranno speranze, idee e pensieri per partire al meglio in Qatar. Vogliamo migliorare gara dopo gara e riuscire a fare meglio rispetto allo scorso anno. Correre con il Gresini Racing Team è anche questo, avere tempo per migliorare e crescere e sono sicuro che non deluderemo”.

“Sono davvero contento di poter continuare questa sfida mondiale con il Team Del Conca Gresini Moto3 anche in questa stagione – ha detto Jorge Martin -. Credo che con l’esperienza dello scorso anno e con una squadra così competitiva e così familiare possiamo lottare per il titolo quest’anno. L’obiettivo sarà soprattutto vincere gare e vedere se a fine anno saremo in lizza per il Campionato. I test fino ad ora sono andati molto bene e non sto nella pelle per tornare in pista con questa moto!”.

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori