CONDIVIDI
Enea Bastianini e Lorenzo Dalla Porta

Enea Bastianini vola nella seconda sessione di test IRTA Moto3 a Jerez e riconferma le buone impressioni della scorsa settimana a Valencia. Il pilota del team Leopard Racing chiude la tre giorni con il 2° posto nella classifica combinata in 1’45″630 a soli 132 millesimi dal best lap. Lorenzo Dalla Porta chiude a 7 decimi dalla vetta in netto crescendo.

Cala il sipario sul test andaluso ed Enea Bastianini ha dimostrato di avere il passo giusto per puntare in alto. Il toscano Lorenzo Dalla Porta, non ancora al 100% della forma fisica dopo la febbre dei giorni scorsi, ha comunque macinato diversi km mettendo a registro un totale di ben 146 giri e avvicinandosi alle posizioni di rilievo nella classifica dei tempi. I due alfieri del team iridato hanno lavorato sulla posizione di guida e sul set-up riuscendo a limare decimi di giro in giro, approfittando anche delle condizioni ottimali del meteo e dell’asfalto.

“Sono contentissimo per com’è andato questo test! Sin dalle prime uscite siamo andati forte, poi ci siamo concentrati sulla parte veloce del tracciato – ha raccontato Enea Bastianini -. Ho cercato di adattarmi il più possibile alla moto e, di conseguenza, è cresciuta anche la mia fiducia in sella che mi ha permesso di fare dei tempi discreti e di migliorare, soprattutto nel passo”.

Il 20enne di Rimini, in sella alla sua Honda NSF250RW, non si è fatto influenzare dalla caduta rimediata nel day-2 ed ha addirittura superato il record del circuito segnato nelle qualifiche della scorsa stagione. “Insieme a tutta la squadra ci stiamo concentrando per capire quel che serve per fare uno step in più. Sono molto fiducioso, l’importante (aldilà del cronometro) è lavorare bene adesso per arrivare pronti in Qatar”.

“Sono stati tre giorni molto positivi. Abbiamo lavorato tanto sulla frenata e sul freno motore: due punti che dobbiamo ancora affinare in questi test – ha affermato Lorenzo Dalla Porta -. Ogni giorno siamo andati migliorando, specialmente nel seconda e terze giornata. E’ importante essere molti vicini ai primi, puntiamo a fare un passo in avanti. Il rapporto con la squadra è bellissimo, è un piacere lavorare con tutti loro”.

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori