CONDIVIDI
Marco Bezzecchi
Getty Images

Il proprietario del team Tech3 Hervé Poncharal non ha ancora assunto un pilota per il Campionato mondiale Moto2 2019. Marco Bezzecchi, secondo in classifica Moto3, ha suscitato il suo interesse e non è escluso un suo passaggio alla serie di mezzo già nella prossima stagione. Del resto il mercato piloti nelle serie minori è ancora lontano dall’essere chiuso, al contrario della classe MotoGP dove i giochi sono quasi conclusi.

Herve Poncharal non fa mistero del suo interesse per il pilota della VR46 Riders Academy. “Abbiamo una lista di alcuni nomi di piloti, direi cinque, per la mia squadra Moto2 KTM nella stagione 2019”, ha confermato il proprietario del team Tech3 in un’intervista esclusiva con Speedweek.com. Il 19enne Marco Bezzechi è uno dei candidati a questa sella. “Sì, è in questa lista. Ma so che Bezzecchi ha un contratto biennale con Florian Prüstel. Conoscete la nostra politica: non faremo nulla finché non avremo la conferma ufficiale del signor Prüstel che Bezzecchi è disponibile per il 2019. Se il pilota è interessato a passare a Moto2 deve prima parlare con la sua direzione della VR46 Academy e poi con il signor Prüstel, che non ho mai incontrato. Ho molto rispetto per lui. Ho solo sentito cose positive su di lui. Forse lo incontrerò al GP di Brno e gli dirò “ciao”. Mi congratulo con lui per tutto ciò che ha fatto nei due anni in Moto3″. Nella lista di Poncharal ci sono anche Bastianini, Fenati, Gardner e Folger.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori