CONDIVIDI

Il test di Valencia di Moto2 e Moto3 si apre all’insegna della pioggia. Il maltempo e le basse temperature (9°C) non hanno dato tregua sull’asfalto del Ricardo Tormo e solo tre piloti sono riusciti a compiere qualche giro fino al pomeriggio: Dominique Aegerter per la Moto2, Fabio Di Giannantonio, Philipp Öttl e Tatsuki Suzuki per la Moto3.

Il primo a scendere in pista è stato Aegerter che proprio stamane ha ufficializzato di aver raccolto tramita una raccolta fondi online i 200 mila franchi necessari per sostenere le spese per l’intera stagione 2018. Assenti, invece, i team Sky VR46 e Marc VDS che avevano previsto gli ostacoli dovuti al meteo.

La sessione di test IRTA proseguirà domani e si chiuderà giovedì. Anche se le temperature rimarranno basse, la pioggia dovrebbe fermarsi e le squadre avranno l’opportunità di saltare sulla pista di Cheste. Le prove inizieranno alle 9:30 e termineranno alle 17:30. I piloti Moto3 saranno i primi ad avere l’opportunità di uscire in pista e si alternerà con la Moto2 in sessioni di 70 minuti.