CONDIVIDI
Valentino Rossi
Valentino Rossi (foto MotoGP.com)

Valentino Rossi decisamente soddisfatto dopo questi due giorni di test MotoGP a Sepang. La Yamaha M1 2018 sembra avergli ridato il giusto feeling, dopo un 2017 complicato.

La nuova moto pare essere più in linea con le sue esigenze. Anche Maverick Vinales sta andando bene. Ovviamente siamo solo all’inizio ed è presto per giudizi definitivi. I test sono importanti, però poi sono le gare a determinare tutto. Comunque era fondamentale approcciare bene questi giorni in Malesia. Se ci fossero stati problemi particolari, il lavoro sarebbe stato rallentato e il clima nel team Movistar non dei migliori.

MotoGP, Sepang Test: Valentino Rossi con casco celebrativo

Valentino Rossi si è espresso positivamente al termine della seconda giornata di test a Sepang: “Sono felice del secondo giorno, abbiamo lavorato bene e abbiamo finito il nostro programma. Abbiamo provato alcuni particolari e altre cose un po’ più importanti. Alcune novità mi sono piaciute, altre meno. Bene la nuova carenatura. Sono stato in grado di migliorare il mio passo e anche il mio tempo sul giro. Addirittura penso di aver fatto il mio miglior tempo qui a Sepang. Siamo tutti vicini, tutti i piloti ufficiali sono molto forti, ma abbiamo fatto un buon lavoro”.

La Yamaha ha portato una nuova carena in Malesia e il nove volte campione del mondo è soddisfatto dopo averla testata: “Mi piace molto, taglia meglio l’aria, è un po’ più grande e fa più protezione vista la mia altezza. Le ‘alette’, per così dire, danno una invece una mano nell’anti-impennamento e mi fa avere più contato con l’anteriore”. E Rossi è contento pure di un altro particolare non di poco conto: “Sembra che siamo un più veloci anche in rettilineo”.

Tra le novità viste a Sepang, anche un casco speciale che Valentino ha indossato oggi. Si tratta di un modello che riprende fedelmente quello dei suoi esordi (anno 1996 in sella all’Aprilia nella classe 125). Esso presenta il sole e la luna, due simboli dell’iconografia rossiana. Sicuramente un casco celebrativo interessante e molto apprezzato dai fan del ‘Dottore’.

Matteo Bellan

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori