CONDIVIDI
Johann Zarco, Valentino Rossi e Danilo Petrucci (©Getty Images)

MotoGP – Valentino Rossi sull’importanza di Jerez e l’operazione Zarco-KTM

Valentino Rossi non era tra i piloti presenti in conferenza stampa a Jerez de la Frontera in vista del Gran Premio di Spagna 2018. Tuttavia, il nove volte campione del mondo ha parlato successivamente a Sky Sport.

Questo weekend sarà molto importante per il team Movistar Yamaha, chiamato a tornare a vincere visto il lungo digiuno. Infatti, alla squadra il successo manca da ben tredici gare. L’ultimo trionfo è proprio del 39enne pesarese, che ha vinto ad Assen nel 2017 battendo il connazionale Danilo Petrucci. E’ atteso un pronto riscatto da parte del Dottore e di Maverick Vinales, vogliosi di vincere.

MotoGP Jerez, parla Valentino Rossi

Valentino Rossi a Sky Sport ha parlato dell’importanza del fine settimana in arrivo per lui e per Yamaha: «E’ una gara molto importante per capire il nostro livello. L’anno scorso siamo arrivati qui molto ottimisti, perché Vinales aveva vinto due gare e io ero in testa al Mondiale. Pensavamo di fare la differenza anche in Europa, invece abbiamo cominciato a soffrire».

Al nove volte campione del mondo viene domandato del passaggio in KTM di Johann Zarco, se ciò gli toglie un rivale in più in Yamaha oppure se può essere un problema non avere dei dati che potevano tornargli utili: «E’ un avversario molto difficile. Ha dimostrato di saper guidare bene e farà ancora quest’anno in Yamaha. Ha fatto la scelta KTM e penso che sia il pilota giusto, è forte e può dare una mano. La KTM vorrà migliorare, magari ci vorrà un po’ di tempo ma potranno diventare competitivi».

Valentino Rossi ha avuto qualche scintilla in pista con il francese nel 2017, però ne riconosce il valore di pilota. Zarco ha dimostrato di poterci stare in MotoGP e potrà aiutare KTM a fare uno step migliorativo, anche se tanto dovrà essere la casa austriaca a farlo. Intanto vediamo cosa succederà in questo weekend, in cui ci si attende una Yamaha competitiva.

 

Matteo Bellan

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori