CONDIVIDI
circuit finlandia motogp 2020
(foto MotoGP)

Nelle scorse ore la Dorna ha reso note le date ufficiali dei prossimi test MotoGP del 2019 e anche dell’inizio di 2020. C’è anche una novità, ovvero i due giorni di prove che i piloti effettueranno in Finlandia.

Infatti, dalla prossima stagione il Motomondiale approderà anche nello stato scandinavo. Pertanto è stato opportunamente organizzato un test per far conoscere ai rider il Kymiring. Il 19 e 20 agosto Marc Marquez, Andrea Dovizioso e gli altri avranno modo di provare il tracciato finlandese. Verso fine gennaio il circuito, che sorge a 110 Km dalla capitale Helsinki, era pronto all’80%. I lavori che mancano saranno completati in tempo.

Confermato il test MotoGP a Misano, che si correrà il 29-30 agosto e cioè due settimane prima del Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini sul circuito intitolato a Marco Simoncelli. Nei giorni 25 e 26 novembre piloti in pista a Jerez de la Frontera per preparare la stagione 2020. Il campionato 2019 sarà ormai archiviato e si lavorerà in ottica futura. Nel febbraio successivo tutti in Malesia per il consueto appuntamento di Sepang. Inizialmente saranno i tester a fare lo shakedown, poi dal 7 al 9 in azione tutti i rider titolari.

Da non dimenticare che nel corso di quest’anno ci saranno test anche a Jerez (6 maggio), Barcellona (17 giugno) e Brno (5 agosto) nell’immediato lunedì successivo alle gare. Una giornata per ciascuno dei tre circuiti. Prove sempre utili per raccogliere dati, migliorare le moto e testare anche delle novità tecniche.

MotoGP Test: le date ufficiali
19-20 agosto: KymiRing
29-30 agosto: Misano
25-26 novembre: Jerez
2-3-4 e 7-8-9 febbraio 2020: Sepang

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori