CONDIVIDI
Valentino Rossi Luca Marini
Valentino Rossi e Luca Marini (©Getty Images)

Rossi e Marini, la madre: “Valentino combattente, Luca in crescita”

Non capita tutti i giorni di avere due fratelli che corrono nel Motomondiale. Ma a Valentino Rossi e Luca Marini è capitato. Anche se il Dottore ha 39 anni e 23 stagioni alle spalle, mentre il fratellino di anni ne ha 21 ed ha completato solamente la terza stagione.

Sarà difficile vederli correre contro in MotoGP, ma intanto entrambi sono competitivi nelle rispettive categorie di appartenenza. E nell’ultima domenica è mancato poco che arrivasse la doppia vittoria a Sepang. Infatti, Marini ha trionfato nella gara di Moto2 e Rossi è scivolato a quattro giri dalla fine mentre era in testa in MotoGP. Sarebbe stata una giornata speciale per loro due e la famiglia.

Per tutte le news sulla MotoGP LEGGI QUI

Stefania Palma su Valentino Rossi e Luca Marini

Stefania Palma è la madre dei due piloti: Valentino avuto dalla relazione con Graziano Rossi e Luca da quella con Massimo Marini. Ormai è abituata a vederli sfrecciare ad alta velocità in pista, però sicuramente è più tranquilla quando scendono dalla moto. Preoccupazioni normali per le mamme di figli che fanno mestieri pericolosi.

Intervistata da Il Resto del Carlino, la donna ha parlato del momento di Luca Marini dopo la prima vittoria nel Motomondiale: «C’è che dalle sue prestazioni di quest’anno capisco che è soddisfatto e contento del lavoro di gruppo che sta facendo assieme agli altri. Stagione della consacrazione? Adagio, una cosa alla volta, adesso ha tutto l’inverno per pensarci e per continuare a lavorare».

Stefania Palma ha rivelato che inizialmente non si aspettava che anche il Maro si appassionasse così tanto alle moto fino a diventare un pilota: «All’inizio non ci pensavo affatto, lui era bravo a scuola, me lo figuravo all’università. Oggi che, lui e Valentino, li vedo lavorare insieme, studiare insieme le soluzioni, condividere una passione comune, mi sono reso conta che anche questo apre la mente come la scuola».

Alla madre di Valentino Rossi e Luca Marini è stato domandato anche un commento sulla stagione dei due figli: «Premetto che sono due situazioni completamente diverse. Valentino mi è piaciuto per l’impegno costante di ricercare il meglio e per la sua tempra di combattente. Luca è andato in crescendo grazie al lavoro di anni: buoni piazzamenti, podi e infine la vittoria, netta e meritata».

Mamma Stefania è contenta dei suoi due gioielli, entrambi bravi in ciò che fanno. Valentino con una gloriosa carriera alle spalle e almeno altri due anni per togliersi qualche soddisfazione. Luca che sembra finalmente sbocciato e che nel 2019 ci attendiamo costantemente in top 5 in Moto2. Se dovesse lottare per il titolo, seguendo le orme dell’attuale compagno Francesco Bagnaia, sarebbe fantastico.

 

Matteo Bellan

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori