CONDIVIDI
Valentino Rossi
Valentino Rossi (©Getty Images)

MotoGP Sepang, Valentino Rossi contento del terzo posto nelle Qualifiche in Malesia

Valentino Rossi scatterà dalla prima fila nella gara MotoGP in Malesia. Infatti, nelle Qualifiche di oggi sulla pista bagnata di Sepang ha conquistato il terzo posto. Sicuramente un ottimo risultato per il Dottore.

Per il GP di domani si spera di non avere pioggia, per questo la Race Direction ha deciso di anticipare le corse di tutte le classi. La MotoGP scatterà alle 6 italiane. Il pilota della Yamaha sembra avere buon passo in entrambe le condizioni, anche se gli manca probabilmente qualcosa per poter puntare a vincere. Però ce lo aspettiamo in grado di lottare per la zona podio.

MotoGP Sepang, Qualifiche: parla Valentino Rossi

Valentino Rossi al termine delle Qualifiche MotoGP in Malesia ha così parlato al parco chiuso: «Alla fine la pista si era asciugata rapidamente e ho cercato con la gomma soft di fare un giro, è andata bene. Anche se con questa quantità d’acqua si poteva fare meglio con la media. Però sono contento del giro e della posizione. Spero che si corra sull’asciutto, comunque pure sul bagnato mi sono sentito bene».

Successivamente il nove volte campione del mondo si è concesso anche a Sky Sport MotoGP, dove ha commentato nuovamente il proprio risultato di oggi a Sepang: «A un certo punto sembrava che non dovessimo fare le Qualifiche e sarei dovuto partire nono, in terza fila. Invece così sono in prima fila, dunque contento, anche perché la moto sul bagnato va bene e mi dà buon feeling. Riesco a guidare abbastanza bene. Forse ci voleva la media dietro, però siamo in prima fila e questo è l’importante. Hanno anticipato la gara all’una e ci sono più possibilità di farla sull’asciutto».

Valentino Rossi si sente abbastanza veloce in entrambe le condizioni, la sua Yamaha appare competitiva in Malesia: «Partire in prima fila è fantastico, è importante. Sono piuttosto competitivo sia sull’asciutto che sul bagnato, però bisogna vedere quanto. Ieri ero molto veloci, oggi soprattutto Marquez e Vinales erano forti. Servirà vedere se sarà asciutto e quanto dureranno le gomme. Sarà molto tosta fisicamente. Vedremo anche con che gomma correremo. Cercheremo di fare una bella gara ed essere forti fino alla fine».

 

Matteo Bellan

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori