CONDIVIDI
Danilo Petrucci
Danilo Petrucci (©Getty Images)

Terminato il Warm Up MotoGP del Gran Premio del Qatar 2019. E’ stato Danilo Petrucci con la Ducati a siglare il miglior tempo in 1’54″807. Il pilota ternano è in ottima forma ed è accreditato di un buon passo in vista della gara.

Seconda posizione per Marc Marquez, che mette la sua Honda a soli 57 millesimi dalla Desmosedici GP19. Ottimo il ritmo mostrato dal campione del mondo in carica, in una sessione che comunque si corre in condizioni diverse rispetto alla corsa. Terzo Alex Rins (+0″136) sulla Suzuki, precede il poleman Maverick Vinales (+0″293) in sella alla Yamaha. Top 5 del Warm Up completata dall’ottimo Franco Morbidelli con la M1 del team Petronas.

Settima posizione per la Ducati di Andrea Dovizioso (+0″479), preceduto da Takaaki Nakagami su Honda del team LCR. In top 10 anche Jack Miller, Aleix Espargarò (Aprilia) e Pol Espargarò (KTM). Undicesima posizione per Valentino Rossi, che forse qualche passo avanti sul consumo della gomma anteriore l’ha fatto ma la sua gara rimane difficile, visto che partirà quattordicesimo e il suo passo non è eccezionale. Solo ventesimo Jorge Lorenzo, che ha dei problemi fisici dopo le due cadute di ieri.

Dodicesimo tempo per il rookie Francesco Bagnaia con la sua Honda del team Alma Pramac. Andrea Iannone diciassettesimo, fatica ancora in sella all’Aprilia. E fatica pure Johann Zarco, diciottesimo con la KTM. Entrambi sono meno competitivi dei rispettivi compagni di box.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori