CONDIVIDI
Andrea Dovizioso MotoGP
Andrea Dovizioso (©Getty Images)

MotoGP, Qatar 2019: Dovizioso contento delle Qualifiche e concentrato sulla gara.

Ottima seconda posizione conquistata da Andrea Dovizioso nelle Qualifiche MotoGP in Qatar. Una prima fila importante per il pilota Ducati, indicato come uno dei favoriti per la vittoria della gara.

Il passo del forlivese è ottimo e gli consente di poter ambire a bissare il successo conquistato un anno fa a Losail. I rivali più temibili sembrano essere Maverick Vinales e Marc Marquez, tutti con lui in prima fila nella griglia. Sarà fondamentale ancora la gestione delle gomme, cosa nella quale Dovi è sicuramente tra i migliori in MotoGP.

MotoGP Qatar, Dovizioso felice dopo le Qualifiche

Dovizioso al termine della sessione di Qualifiche si è concesso ai microfoni dei giornalisti e si è detto contento del piazzamento odierno: «Nell’ultimo test avevo avuto una brutta sensazione qui, qualcosa non aveva funzionato. Abbiamo lavorato molto e sono felice della seconda posizione. In gara non sappiamo cosa succederà, sarà importante conservare le gomme. Siamo veloci e lo abbiamo dimostrato, però anche Vinales e gli altri lo hanno fatto. Sono contento di come stiamo lavorando in questo weekend».

Il forlivese sente che ci sono almeno quattro piloti a potersi contendere la vittoria e non esclude sorprese, le previsioni sono sempre complicate: «Maverick e Marc sono in linea con me e ci metto anche Danilo. E Rins quando lo vedo in pista che fa certi tempi lo metterei davanti a tutti, però dopo due cadute sarà da vedere se gli faranno qualche effetto».

Mette anche Danilo Petrucci tra i candidati al successo in gara. E a proposito del suo compagno commenta il fatto che Marc Marquez abbia fatto il tempo in scia a Petrux, fatto che ha creato qualche polemica in Ducati: «Non si tratta di una scorrettezza, ma non è simpatico che uno lo faccia due volte in quindici minuti. È la ragione per cui posso capire Danilo se è arrabbiato. Non è bello, ma non è così grave. Almeno al momento. E poi non ho visto le immagini…».

Il pilota ternano dopo le Qualifiche MotoGP di Losail ha così parlato a Sky Sport del suo risultato e di quanto avvenuto con Marquez: «Mi dispiace di aver perso la seconda fila che era l’obiettivo minimo ma comunque sono settimo. Purtroppo ho potuto fare solo due giri perché Marquez mi curava molto ma va bene così, tanto domani in gara ci sarà lo stesso. Ovviamente mi sarebbe piaciuto partire più davanti».

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori