CONDIVIDI

Al salone di Colonia la Suzuki ha messo la parola fine a quello che era diventato il “segreto di Pulcinella” della MotoGP: Aleix Espargaró e Maverick Viñales saranno i piloti ufficiali nel 2015. Il debutto in pista con la nuova GSX-RR è previsto a Valencia alla fine di questa stagione, con il tester Randy De Puniet in veste di wild-card.

“È un giorno dei più felici della mia vita, dove annuncio che correrò con Suzuki il prossimo anno. Sono molto motivato per questa nuova avventura”, ha dichiarato Aleix Espargaró.

“È il mio sogno che si avvera”, gli ha fatto eco Maverick Viñales.

La Casa di Hamamatsu aveva programmato il debutto con il nuovo modello già in questa stagione, ma ha poi deciso di rimandarlo per perfezionare l’elettronica. La nuova moto monterà un 4-cilindri in linea alloggiato in un telaio perimetrale, con sospensioni Ohlins e freni Brembo, che assicura alla due ruote un carattere forte e flessibile, un minor consumo e una durata maggiore.

Redazione

(foto Twitter)
(foto Twitter)
Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori