CONDIVIDI
Marc Marquez
Marc Marquez (foto Instagram)

MotoGP | Marquez lavora per guarire alla spalla sinistra.

Marc Marquez è al lavoro per essere in forma in vista dei primi test MotoGP del 2019. Il campione del mondo in carica sta facendo i conti con la riabilitazione necessaria dopo l’intervento chirurgico alla spalla sinistra.

Dopo tante cadute, lo spagnolo si è trovato costretto a sottoporsi ad un’operazione. Ciò è avvenuto a inizio dicembre presso l’Ospedale Universitari Dexeus di Barcellona. Ad occuparsene fu l’equipe del noto specialista Dr. Xavier Mir insieme al Dr. Victor Marlet e alla Dr. Teresa Marlet. Tutti dottri membri dell’ICATME (Istituto Catalano di Traumatologia e Medicina dello Sport), dunque una garanzia. Intervento perfettamente riuscito per il pilota della Honda, che dopo un po’ di riposo ha iniziato il programma di riabilitazione.

Circa sei le settimane necessarie per guarire ed avere una spalla al 100%. Il lavoro sta filando liscio e sicuramente per il test MotoGP in Malesia di inizio febbraio sarà nella giusta condizione. Il sette volte campione del mondo in questi giorni ha voluto aggiornare i propri tifosi sui social network in merito ai progressi effettuati. Nell’ultima foto pubblicata su Instagram si è fatto vedere mentre eseguiva un esercizio di stabilità. E ha scritto: “Recupero in corso. Primi esercizi di stabilità!“.

Marquez lavora sodo e sta rispettando i tempi previsti dai dottori. Per il test MotoGP a Sepang ce lo aspettiamo in grande forma, pronto a prendersi le prime posizioni. Anche se va detto che in quel tipo di sessioni la cosa più importante è sempre lavorare sul passo, trovare il setup migliore e riuscire a far lavorare bene le gomme. Il giro secco non va sottovalutato, però i piloti cercano soprattutto di sistemare altri aspetti. Ed è fondamentale essere a posto fisicamente per poter lavorare al meglio. Marc si sta impegnando per essere nelle condizioni migliori possibili.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Avanzando en la recuperación. Primeros ejercicios de estabilidad! Recovery in progress. First stability exercises!💪🏼 @fisiocarlosjgarcia 👀😅

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93) in data:

Matteo Bellan

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori