CONDIVIDI
Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP, il campione Marc Marquez carico per il Gran Premio d’Australia

Poco tempo per festeggiare la conquista del settimo titolo mondiale, Marc Marquez deve già pensare al prossimo Gran Premio d’Australia. Sicuramente lo affronterà con meno pressione, avendo già conquistato lo scettro iridato MotoGP a Motegi.

Il 25enne pilota spagnolo non è uno che si accontenta, ha sempre fame di vittorie. Pertanto ce lo aspettiamo battagliero anche a Phillip Island. L’anno scorso sul circuito australiano vinse proprio lui, battendo le Yamaha di Valentino Rossi e Maverick Vinales. Anche se il titolo è già suo, proverà a vincere pure questa domenica. Anzi, ora che non ha nulla da perdere, ce lo aspettiamo ancora più combattivo del solito.

MotoGP, Marc Marquez carico per Phillip Island

Marc Marquez quest’oggi ha parlato al sito ufficiale Honda del Gran Premio d’Australia in arrivo. Queste le parole del campione del mondo MotoGP sull’appuntamento di Phillip Island: «È una bella sensazione arrivare in Australia con il titolo già vinto, e non vedo l’ora di godermi la fine della stagione. Naturalmente ci sono anche i titoli dei costruttori e dei team, quindi cercheremo di mantenere lo stesso livello di prestazioni e vincere più gare per raggiungere anche questi obiettivi, poiché sono importanti per noi e per la Honda».

Il pilota spagnolo del team Repsol Honda conferma la voglia di ottenere una nuova vittoria, importante per la squadra e per la casa giapponese. A Marquez il tracciato australiano piace e lo ribadisce: «Adoro Phillip Island, è una pista veloce che favorisce sempre battaglie da gara, che sono un grande spettacolo per i fan. Spero solo che il tempo sarà buono, perché può passare da sole e caldo a freddo e vento in poche ore. Ad ogni modo, vedremo. Cercheremo sicuramente di essere davanti e divertirci».

 

Matteo Bellan

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori