CONDIVIDI
Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Lorenzo risponde con ironia al dico non dico di Dovizioso

Sollecitato dai microfoni di Sky Italia sull’inatteso forfait di Jorge Lorenzo in Malesia, in quanto ancora in fase di recupero dopo il volo di Buriram, per cedere il sellino della sua Desmosedici al collaudatore Michele Pirro, Andrea Dovizioso dopo aver preso le distanze dall’argomento sostenendo che non era un problema suo, ha buttato lì un “sono situazioni un po’ strane, che capitano in Ducati e con certi piloti”, che ha lasciato tutti sbigottiti e forse riferita al divorzio non proprio in serenità tra il maiorchino, nel 2019 alla Honda, e la scuderia emiliana.

Una frase criptica e dalla vena polemica subito giunta all’orecchio dell’interessato, ormai protagonista solo dal divano di casa, che non ha tardato a fornire una sua risposta.

Grazie mille Andrea Dovizioso!” il suo cinguettio ironico. “Sei un vero gentiluomo“…

“Un compagno esemplare”, ha proseguito utilizzando lo spagnolo. “Vado lì ad applaudirlo sotto il podio quando vince e poi…”.

Fan scatenati

Ovviamente un botta e risposta così appetitoso non poteva non solleticare il palato dei tifosi del #99.

“Porta pazienza Jorge, a furia di arrivare secondo (se va bene), si é montato la testa e straparla. Lo preferivo quando arrivava dal 5to posto in su (se andava bene)”, il tweet di Davide Romani.

“Un bel tacer non fu mai scritto”, il commento di Joe_Merc.

Per Francky Longo #28 è “Strano che parli solamente nelle occasioni in cui sei fuori gioco. Sei un Campione del Mondo e lo hai dimostrato anche in questo”

“Se voleva fare il signore (come lo è sempre stato) doveva fermarsi ad un “non so”. Andando avanti ha voluto dire e non dire… e c’è riuscito. A volte il silenzio sarebbe d’oro. Ne riparliamo l’anno prossimo”, la considerazione di Massimiliano Miniati.

Sulla stessa scia anche Andrea Lazzarini: “Altra occasione persa (oltre ai 2 mondiali) di stare zitto e lavorare sodo”.

Vedremo se nelle prossime ore ci sarà un seguito a questo duello a parole a distanza. intanto domani il forlivese scatterà dalla quarta casella e di certo a fine gara ci sarà qualcuno che lo punzecchierà…

Chiara Rainis

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori