CONDIVIDI
jorge lorenzo MotoGP
Jorge Lorenzo (©Getty Images)

MotoGP, operazione riuscita al piede destro di Jorge Lorenzo.

Conclusi il campionato e i primi test MotoGP, è tempo di riposo e svago per i piloti. Ma c’è anche chi deve fare i conti con degli infortuni. Ad esempio Jorge Lorenzo.

Ricordiamo tutti il suo incidente alla partenza della gara di Aragon e anche la caduta rovinosa nelle prove libere in Thailandia. Il maiorchino rimediò una lussazione al polso sinistro ed una microfrattura dell’alluce del piede destro. Tentò di tornare a correre in Malesia, ma si dovette arrendere al dolore dopo il primo giorno. Ha corso solamente a Valencia, senza però forzare anche a causa della pioggia. In seguito ha sostenuto i primi test sulla Honda, seppur non al 100% della forma. Ora vuole recuperare la piena condizione fisica.

-> Se vuoi restare aggiornato su tutte le ultime notizie del Motomondiale CLICCA QUI

MotoGP, intervento ok per Jorge Lorenzo

Jorge Lorenzo aveva previsto di operarsi al piede destro e oggi lo ha fatto. L’intervento chirurgico è avvenuto presso l’ospedale Quirón di Barcellona. E’ stato il dottor Rabat ad occuparsene. Tutto è filato liscio, nessuna complicazione. 30 minuti è durata l’operazione alla quale si è sottoposto l’ormai ex pilota Ducati. Come riportato da Marca, adesso dovrà cominciare un processo di riabilitazione. Intanto per una settimana non potrà appoggiare il piede operato per terra.

Il rider maiorchino ha il tempo per riposare e rimettersi in forma. Per i test MotoGP del 2019 sarà al 100% della condizione fisica. Il cinque volte campione del mondo ha già cominciato a prendere confidenza con la Honda. Soprattutto a Jerez ha mostrato progressi, dopo un normale avvio non semplice a Valencia. Il processo di adattamento alla RC213V dovrebbe essere più breve rispetto a quello avuto sulla Ducati Desmosedici. Lui e Marc Marquez si sono parlati e sono d’accordo sugli aspetti da migliorare della moto.

jorge lorenzo motogp
Jorge Lorenzo (foto Instagram)

 

Matteo Bellan

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori