CONDIVIDI

Gigi Dall'Igna (Getty Images)
Gigi Dall’Igna (Getty Images)
La Ducati porterà in pista una versione profondamente rinnovata della sua Desmosedici prima della fine della stagione. A Borgo Panigale si sta infatti lavorando alacremente per lanciare il nuovo modello già al GP di Aragon, in programma a fine settembre.

E’ un primo, grande passo verso la GP15 concepita da Gigi Dall’Igna: una sorta di prova generale per il 2015, con interventi anche radicali sia sul telaio che sul motore (che Dall’Igna sta cercando da tempo di rimpicciolire per consentirne un migliore posizionamento).

L’idea è quella di affidare la nuova moto al collaudatore Michele Pirro prima del GP spagnolo per un test al Mugello, per verificare che tutto funzioni correttamente e che durante l’anno il team abbia lavorato nella giusta direzione.

La nuova Desmosedici verrà invece sperimentata dai piloti – probabilmente solo Dovizioso e Iannone – direttamente sul campo di Aragon, con tutti i rischi del caso…

Redazione

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori