CONDIVIDI

Andrea Dovizioso (Getty Images)
Andrea Dovizioso (Getty Images)
Si è conclusa ieri la due giorni di test a Misano per il Ducati Team, sul tracciato dove si correrà il 14 settembre, dopo il GP di Silverstone in programma questo weekend. Andrea Dovizioso – in pista con Cal Crutchlow e Andrea Iannone, pilota del team Pramac Racing, oltre al collaudatore Michele Pirro – ha totalizzato 116 giri con il best lap in 1’33.910.

“Sono molto soddisfatto dopo questi due giorni di test – ha commentato -: siamo andati molto bene e stiamo confermando i miglioramenti che abbiamo dimostrato nelle ultime gare. Anche qui ho girato un secondo circa più veloce di passo rispetto all’anno scorso e quindi sicuramente si tratta di un risultato molto positivo. Stiamo lavorando bene e siamo riusciti a fare tutte le prove che avevamo programmato: adesso andiamo a Silverstone e poi torneremo qui Misano per la gara a metà settembre. Dopo questi test sono molto carico e credo che siamo sulla strada giusta”.

Cal Crutchlow ha invece portato a termine 85 giri con il suo miglior crono in 1’34.450: “La giornata di ieri – ha dichiarato – è stata abbastanza positiva perché siamo riusciti a lavorare bene sul set-up di base e ho girato con un buon passo. Ora devo tornare in Inghilterra, dove mercoledì mattina mi sottoporrò a un controllo alla spalla che mi sono infortunato a Brno, ma nonostante questo inconveniente non vedo l’ora di correre sul mio circuito di casa a Silverstone questo weekend”.

Redazione

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori