Cal Crutchlow
Getty Images

MotoGP, Cal Crutchlow: “Devo ancora adattarmi alla nuova Honda”

Cal Crutchlow si è fratturato la caviglia destra in un grave incidente a Phillip Island lo scorso ottobre, nel corso delle Prove Libere 2, e ha dovuto saltare gli ultimi tre round della stagione 2018 e i test autunnali di Valencia e Jerez. Il pilota LCR Honda ha subito due interventi e ha seguito una lunga riabilitazione in California, prima di tornare in pista a Sepang in occasione dei tre giorni di Test MotoGP. Il risultato finale è più che soddisfacente: sesto posto finale a mezzo secondo dal miglior giro di Danilo Petrucci.

Per tutte le informazioni sui test invernali MotoGP LEGGI QUI

Condizione fisica e prototipo 2019

Anche se la sua caviglia non è guarita completamente, Cal Crutchlow ha detto che il suo infortunio non lo ha infastidito durante la guida. “Complessivamente sono contento di come sono andati i tre giorni, non avrei potuto chiedere tre giorni migliori”, ha detto alla fine dei test IRTA. “La mia caviglia sta diventando dolorante, calda e gonfia, ma mi sento in forma, meglio del previsto. Sento che la caviglia è in buona forma, non mi disturba in moto, mi disturba quando mi fermo. Sono lento a muovere il piede attorno al freno posteriore e al piolo, ma mi sento in forma considerando che ho avuto tre mesi di riposo. Non fraintendermi, mi sento come se fossi stato investito da un autobus ogni mattina che mi alzavo”.

Cal Crutchlow ha anche rimediato una caduta, fortunatamente senza conseguenze, mentre stava impostando un giro veloce. “Sarei potuto andare molto più veloce, ma sono caduto, è colpa mia… Mi sono schiantato con la gomma molto morbida e penso che in media si potrebbe recuperare circa sei-otto decimi, quindi avrei potuto essere molto più veloce”. Non si sente ancora a proprio agio con la moto 2019, ma probabilmente è dovuto al fatto di aver saltato il primo approccio a Valencia e Jerez a novembre: “Forse devo ancora adattarmi ma non mi sento a mio agio in una zona o nell’altra, con la Honda cadiamo molto in frenata… mi sento come se non avessi il carico come l’anno scorso, quindi forse sono migliorati e devo essere io ad adattarmi”.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore