CONDIVIDI

Come da previsioni meteo ha piovuto sul circuito di Austin e le FP3 sono state rinviate. Piloti fermi ai box e una Q1 che vedrà molti piloti illustri tentare l’accesso alla Q2. Tra questi Andrea Dovizioso, Danilo Petrucci, Jorge Lorenzo. Sull’impegnativa pista statunitense fanno fatica i piloti del team Mission Winnow Ducati. Discorso a parte per Jorge Lorenzo. Il pilota Repsol Honda, definitivamente rimesso dagli infortuni di inizio stagione è alla ricerca di un adattamento alla RC213V ed è costretto agli straordinari per le qualifiche.

La Dorna sta valutando le condizioni del circuito che presenta alcuni tratti sconnessi di per sè pericolosi per i piloti delle due ruote. Al momento la situazione della pista è buona, ma le sessioni verranno annullate per pericolo fulmini. A pochi chilometri dal circuito è in corso una forte grandinata con chicchi grandi quanto palline da golf. Al momento sono state cancellate le FP3 di tutte e tre le classi. Ma verso le 19:30 ad Austin è prevista un’altra perturbazione che potrebbe cancellare anche la quarta sessione di prove libere.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori