CONDIVIDI

La giornata di Qualifiche ad Aragon segna un momento di riscatto per Dani Pedrosa, che è riuscito a ottenere un posto in prima fila dopo aver conteso fino all’ultimo la pole position al compagno di squadra Marc Marquez.

Il pilota spagnolo è convinto che, se non avesse trovato una bandiera gialla a ostacolarlo, l’esito del confronto tutto interno alla Honda sarebbe stato decisamente a suo favore. In ogni caso, domani farà di tutto per conquistare il podio più importante.

“Oggi ci ho provato fin dal primo tentativo – ha confidato ai giornalisti -, anche se non sono riuscito a essere troppo veloce. Con la seconda gomma ho migliorato il mio tempo di tanto. Stavo facendo anche un altro giro lanciato, ma ho trovato una bandiera gialla che mi ha fatto perdere tempo”.

“Sono molto contento di essere in prima fila – ha aggiunto -, perché era da un po’ che non ci riuscivo. Domani possiamo cercare di fare una bella partenza e spingere per la gara, anche se Marc sembra davvero forte. Speriamo di essere abbastanza competitivi da stare con lui”.

Redazione

(Getty Images)
(Getty Images)