CONDIVIDI
Alberto Puig
Alberto Puig (Getty Images)

MotoGP, Alberto Puig: “Il problema di Lorenzo? Non capiamo”

Alberto Puig non può essere soddisfatto dopo il Gran Premio delle Americhe. Tuttavia, il team manager di Repsol Honda sottolinea: “La cosa positiva è che Marc Márquez non si è fatto male”.

Il terzo weekend di gara della stagione non è andato secondo i piani per la Honda. Né il campione in carica né il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo sono arrivati al traguardo. Per il campione del mondo, il GP si è chiuso poco prima di metà della gara. Nel nono giro è scivolato alla curva 12, concludendo la sua incredibile serie di vittorie negli Stati Uniti. Per Lorenzo la gara è finita dopo dieci giri, perché ha dovuto spegnere la sua moto con problemi tecnici.

Retrospettivamente, spiega Alberto Puig: “L’equilibrio è chiaro e non risulta positivo, perché non siamo riusciti a ottenere punti. D’altra parte Marc era in testa quando era ancora in pista. Questo ci dà il coraggio di continuare a lavorare sodo e ad avere grandi aspettative. Al momento non sappiamo ancora cosa sia successo alla moto di Jorge. Abbiamo bisogno di tempo per capire il problema”.

Il team manager di Repsol Honda aggiunge: “È positivo che Marc non si sia fatto male. È più forte che mai e lo ha dimostrato nelle gare precedenti. La cosa negativa è, ovviamente, che non abbiamo ottenuto nuovi punti in campionato ad Austin”. E rivela:” La strategia per Marc è stata quella di spingere subito dopo l’inizio, cosa che ha fatto. Ma poi ha perso il controllo del davanti. La strategia era la stessa che in Argentina. Ma a volte succedono cose del genere, fa parte delle corse”.

Con Jorge Lorenzo l’obiettivo era entrare nella top ten. “Ma non è stato molto veloce nei primi due giri”, si lamenta Alberto Puig. “Ma non appena ha potuto mantenere un ritmo, si è fatto avanti. Ma poi è stato purtroppo rallentato da questo problema, che ancora non capiamo”.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori