CONDIVIDI
(Getty Images)
(Getty Images)

Se non si può parlare di rivelazione dell’anno, Yonny Hernandez, unico pilota impegnato sulla versione 2013 della Ducati in categoria Open, ha comunque disputato una buona stagione.

Con 27 punti (che lo collocano al 16° posto nella classifica del motomondiale) su una moto la cui scarsa competitività è ormai sotto gli occhi di tutti, il colombiano è a un passo da Crutchlow, e ad appena 5 punti di distanza da Redding e dalla sua Honda.

E’ più che comprensibile, dunque, che al momento delle trattative per il suo contratto per la prossima stagione, Hernandez non abbia mancato di ricordare che nel 2015 vorrebbe correre su una nuova moto.

Purtroppo, come spesso accade, la versione della sua Desmosedici dipenderà probabilmente dal peso del suo portafoglio.

“Spero di correre con la moto dell’anno quella del 2015”, ha spiegato ai colleghi di GP Inside. “Ma non so come andrà a finire. Abbiamo discusso del mio contratto per il prossimo anno e per il momento mi piacerebbe gareggiare con la moto del 2015. Sono sicuro che con una Ducati migliore potrei fare un passo avanti…”.

Redazione

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori