CONDIVIDI
marquez motogp honda jerez test
Marc Marquez (©Getty Images)

MotoGP Jerez Test | Marquez contento della nuova Honda.

Marc Marquez ha concluso col quinto tempo questa giornata di test MotoGP a Jerez. Il campione del mondo ha proseguito il proprio lavoro di comparazione tra moto 2018 e 2019.

Lo spagnolo sta cercando di dare il massimo per lo sviluppo della nuova Honda RC213V. Però non sta testando il limite vero, dato che non può rischiare di cadere. La sua spalla sinistra verrà operata tra poco ed è meglio evitare nuovi guai. Tuttavia, i dati che il team Repsol sta raccogliendo sono molti. Sia il fenomeno di Cervera che Jorge Lorenzo (oggi settimo) stanno stando buoni riscontri.

MotoGP Jerez Test: Marquez soddisfatto

Marc Marquez ha così parlato al sito ufficiale Honda al termine della giornata di test MotoGP odierna: «Abbiamo iniziato con la moto di questa stagione prima di passare a quella nuova. Lo abbiamo fatto per cercare di capire meglio alcune cose, perché la sensazione è diversa. Domani ci concentreremo di più sulla nuova versione. Oggi abbiamo principalmente lavorato sulla configurazione della base della moto e provato alcuni nuovi dettagli. Il nostro ritmo di gara è stato buono. Mi sento già a mio agio sulla moto. E domani lavoreremo per aggiustare ulteriormente il setup e la geometria, oltre a continuare a provare nuovi particolari. Penso che la base sia buona e che stiamo andando nella giusta direzione».

Parole decisamente positive quelle pronunciate dal sette volte campione del mondo. Il team Repsol Honda sta lavorando nella maniera corretta. Con due campioni del calibro di Marquez e Lorenzo nel box i feedback sono molti. Avendo due stili di guida diversi, anche le esigenze dei piloti sono differenti. Sarà interessante sentire nel 2019 le parole di Jorge, visto che adesso non può ancora commentare niente. E’ sotto contratto con Ducati fino a fine dicembre, poi potrà esprimere le proprie sensazioni.

 

Matteo Bellan

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori