CONDIVIDI
Valentino Rossi
Valentino Rossi (©Getty Images)

MotoGP Sepang, Valentino Rossi: “Volevo fargliela sudare a Marquez”

Valentino Rossi amareggiato dopo il Gran Premio della Malesia 2018. Il Dottore è scivolato a quatto giri dalla fine della gara MotoGP a Sepang. Era primo, posizione presa già dalla partenza e mantenuta fino alla caduta.

Un vero peccato, il pilota Yamaha oggi aveva la grande possibilità di tornare a vincere. E’ vero che Marc Marquez era vicino, però la sensazione è che ci sarebbe stata una bella battaglia fino alla fine tra loro. Sarebbe stato interessante vederli a duello, però purtroppo il nove volte campione del mondo ha commesso un errore e dopo essere risalito in moto ha chiuso diciottesimo.

MotoGP Sepang, Valentino Rossi tra delusione e felicità

Valentino Rossi è intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24 dopo la gara MotoGP della Malesia. Queste le sue considerazioni: : «Abbiamo comunque vissuto il sogno. Vincendo sia io che Luca sarebbe stato indimenticabile, la giornata più bella della mia carriera. Ci riproveremo. Peccato, stavo spingendo e volevo tenere il vantaggio. Volevo fargliela sudare a Marquez. Siamo migliorati, però negli ultimi giri soffriamo ancora. Evidentemente ho sbagliato.Io bollito? E’ divertente questa cosa, ogni volta che prendo paga devo smettere. E’ una motivazione».

Successivamente al 39enne pilota pesarese viene domandato dei progressi evidenziati dalla Yamaha negli ultimi GP di questo campionato: «Nelle ultime gare abbiamo trovato qualcosa di interessante. Dobbiamo ancora lavorare e migliorare. Abbiamo fatto buoni weekend, siamo più competitivi e dobbiamo continuare così. Maverick ha vinto a Phillip Island e io potevo vincere qui».

Infine Valentino Rossi viene interpellato sulla vittoria del titolo Moto2 di Francesco Bagnaia e anche sul primo successo del fratello Luca Marini nel Motomondiale: «Giornata fantastica, indimenticabile, è mancata la ciliegina sulla torta. Era importante anche per il team vincere. Quando si vince si fa la differenza. Siamo felicissimi per Pecco, è stato fantastico. Anche Luca ha vinto la prima gara, più di così era impossibile. Da martedì di Valencia il nostro rapporto sarà più difficile, perché mi sa che andrà veloce subito in MotoGP (ride, ndr). Abbiamo 4-5 ragazzi che possono essere piloti di MotoGP veri. Stiamo lavorando bene».

 

Matteo Bellan

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori