CONDIVIDI
Marc Marquez
Marc Marquez (©Getty Images)

MotoGP Malesia, Marquez felice dopo la pole position conquistata a Sepang

E’ di Marc Marquez il miglior tempo nelle Qualifiche MotoGP del Gran Premio della Malesia 2018. Per lui si tratta della pole position numero 80 da quando corre nel Motomondiale.

Con pista bagnata il pilota del team Repsol Honda ha saputo fare la differenza. Oltre mezzo secondo rifilato a Johann Zarco e oltre otto decimi a Valentino Rossi. Anche una caduta per lo spagnolo, però senza conseguenze per fortuna. Sicuramente in vista della gara di domani è il fenomeno di Cervera il favorito, però non bisogna sottovalutare il solito Andrea Dovizioso. Il forlivese della Ducati è in seconda fila e a Sepang va forte.

MotoGP Malesia, Marquez dopo la pole a Sepang

Marquez è intervenuto ai microfoni dei giornalisti nell’immediato post-Qualifiche della Malesia. Ovviamente è felice della sua pole position: «Inizialmente con gomma da bagnato la sensazione non era ottima, poi in qualifica abbiamo cambiato e ho spinto. Abbiamo visto tante cadute, io non stavo andando troppo forte quando sono scivolato. L’importante è aver fatto la pole position. Vedremo domani la gara. Sull’asciutto il nostro passo è molto buono».

Il sette volte campione del mondo è stato intercettato anche da Sky Sport MotoGP. Ha ribadito le proprie sensazioni di oggi a Sepang, auspicando una gara asciutta per domani: «La cosa importante è che anche sull’asciutto il passo sia buono. Sul bagnato non si capiva molto, era il primo turno con la pioggia. Già in FP4 avevamo fatto dei giri e abbiamo capito qualcosa del setup, abbiamo fatto dei cambi sulla moto e poi nelle Qualifiche mi sentivo bene. Sono contento della pole position. Siamo a posto, vedremo domani in gara. Speriamo di correre sull’asciutto, è più divertente e sicuro». La certezza è che lui in qualsiasi caso possa lottare per vincere.

 

Matteo Bellan

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori