CONDIVIDI

jorge lorenzo f1 formula1 ducati valencia

MotoGP, Valencia Test 2018 | Il manager di Lorenzo commenta l’esordio in Honda.

Bocce cucite in casa Honda in merito ai primi due giorni di test di Jorge Lorenzo sulla RC2313V. Come da accordi con Ducati, è stato deciso di non fare commenti. E neanche il pilota maiorchino può farne, essendo ancora sotto contratto con la casa di Borgo Panigale.

Il cinque volte campione del mondo nelle due giornate di Valencia ha lavorato per adattarsi alla nuova moto. I tempi non sono troppo significativi. Sia perché il cinque volte campione del mondo si è ritrovato con un mezzo completamente nuovo e sia perché il suo polso non è ancora guarito. Serve del tempo. Già la prossima settimana nel test MotoGP a Jerez dovrebbe migliorare.

-> Se vuoi restare aggiornato su tutte le ultime notizie del Motomondiale CLICCA QUI

MotoGP Valencia Test, parla il manager di Lorenzo

Se Lorenzo non ha potuto proferire parola, ci ha pensato però il suo manager. Albert Valera sul proprio profilo ufficiale Instagram ha scritto un breve commento. Queste le sue parole: «Feeling veramente buono nel suo primo test! Una nuova era è cominciata!». Un pensiero positivo, dunque, in merito ai primi approcci di Jorge sulla Honda. Al di là di ciò che dicono i tempi, le sensazioni del pilota sulla moto sembrano essere buone.

Probabilmente non basterà neanche il test di Jerez per vederlo al livello del compagno Marc Marquez. Ma dopo essersi dimostrato vincente sia con Yamaha che con Ducati, siamo certi che pure sulla RC213V riuscirà a rivelarsi competitivo. E ci vorrà meno ad adattarsi alla moto di Tokio che alla Desmosedici. L’esperienza con la casa di Borgo Panigale è servita molto al pilota maiorchino, che vuole dare del filo da torcere al compagno quanto prima. Superati i problemi fisici e anche un normale periodo di adattamento, lo immaginiamo competitivo per vincere già nella prima parte del campionato MotoGP 2019.

 

Matteo Bellan

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori