Iannone MotoGP Aprilia 2019
Andrea Iannone (©Getty Images)

MotoGP 2019, Redding lancia una frecciata ad Aprilia e Iannone.

L’Aprilia ambisce ad un campionato MotoGP 2019 di crescita rispetto al passato. Al fine di riuscire in questo obiettivo, la casa di Noale ha deciso di ingaggiare Andrea Iannone. Un pilota esperto che può aiutare lo sviluppo della RS-GP insieme al confermato Aleix Espargarò.

Finora a livello di tempi l’impatto di The Maniac nel nuovo team non ha impressionato. Sicuramente il rider di Vasto deve ancora conoscere bene la nuova moto per riuscire a sfruttarla al meglio. Lui si è detto positivo per il futuro, sente di avere tra le mani un mezzo con del potenziale interessante. Chiaramente c’è bisogno di lavorare per migliorare e avvicinarsi ai piazzamenti più prestigiosi.

MotoGP, Iannone e Aprilia nel mirino di Redding

Dopo i 36 giri del primo giorno e i 39 del secondo, Iannone nel Day-3 del test di Sepang non è sceso in pista. E’ nato una sorta di “caso” in merito al motivo di questa decisione. Si è parlato di un’infezione dentale che ha costretto il pilota a non poter correre. Antibiotici per lui e niente ulteriori giri sul circuito della Malesia. Ma è poi emersa un’indiscrezione secondo la quale The Maniac avrebbe subito un intervento estetico e questo sarebbe la reale ragione del suo forfait. Non ci sono conferme ufficiali in merito, però le voci non sono state smentite in queste ore.

Ovviamente Iannone è stato oggetto di diverse critiche in seguito ai rumors circolati. Il pilota abruzzese più volte è stato criticato per il suo stile di vita, soprattutto ai tempi della relazione con Belen Rodriguez, e per i risultati altalenanti in MotoGP. C’è chi crede ancora in lui e chi invece ha cominciato a pensare che non raggiungerà mai alti livelli, cosa che era riuscito a fare con la Ducati in alcune gare. Quella con l’Aprilia è una sfida complicata e nella quale serve metterci il massimo per riuscire a vincerla.

Tra coloro che hanno avuto da ridire sia su Iannone che sulla casa di Noale c’è Scott Redding. Il pilota britannico non è stato confermato dal team italiano dopo la scorsa stagione e si è accasato nel British Superbike Championship. In un post su Instagram il compagno di Kiara Fontanesi ha commentato: “Hanno licenziato me per prendere Iannone pagato a peso d’oro per poi vederlo assente in una giornata di test a causa di un intervento di chirurgia estetica”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

According to various sources, Andrea Iannone didn’t test today due to complications following cosmetic surgery #MotoGP

Un post condiviso da Everything MotoGP (@everythingmotogp) in data:


 

Matteo Bellan

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore