CONDIVIDI
Graziano Rossi
Graziano Rossi (©Getty Images)

Nel giorno del 39° compleanno di Valentino Rossi ha parlato suo padre Graziano. Una figura che ha accompagnato il nove volte campione del mondo fin dai primi passi nel motociclismo, essendo stato pure lui pilota.

A Radio Sportiva papà Rossi è stato interpellato in merito al futuro del figlio, il cui contratto scade a dicembre. Graziano in merito ha detto: “Perché Valentino dovrebbe rinnovare con la Yamaha per una sola stagione? Se farà un altro contratto sarà di altre due stagioni secondo me, come ha sempre fatto in carriera”.

MotoGP, Graziano Rossi parla del futuro di Valentino

Graziano Rossi crede che in caso di rinnovo contrattuale il prolungamento sarà biennale e non annuale. Il padre di Valentino crede che il Dottore possa ancora conquistare il decimo titolo: “Io ci spero, anche perché negli ultimi 3 anni Valentino è migliorato come competitività, può ancora provare a vincere il campionato. Valentino è un pilota motociclistico che va ancora forte e finchè è in grado di lottare per il podio, non ha intenzione di fare altro”.

Viene confermato anche il fatto che Valentino Rossi anni fa fosse vicino all’approdo in Ferrari in F1. Fece alcuni test e pare che i tempi impressionarono il team di Maranello. Graziano spiega: “E’ stato un sogno che è passato e su cui Valentino per qualche motivo non è salito. L’unica possibilità sarebbe stata con la Ferrari e siamo andati molto più vicini a realizzarla di quello che tutti hanno saputo. La cosa è rimasta avvolta nel mistero perché né Valentino né la Ferrari ci tenevano a renderla pubblica. Ma posso dirvi che quando ha fatto le prove in pista, Vale andava molto forte ed è stato molto vicino a diventare un pilota della Ferrari”.

Lo stesso rider Yamaha ha più volte confermato che c’era stata quella possibilità. Però ha preferito rimanere in MotoGP, dove era sicuro di poter vincere. In F1 non c’erano certezze su come sarebbe andata. Ha fatto bene a restare nel Motomondiale, visto che ha vinto nuovi titoli.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori