CONDIVIDI
Logo MotoGP
Logo MotoGP (©Getty Images)

Dorna quest’oggi ha annunciato di aver raggiunto un accordo triennale con JVCKenwood per la fornitura di trasmettitori radio e ricetrasmettitori nel paddock MotoGP.

Nel paddock vedremo solamente apparecchi tecnici con firma Kenwood, dunque. Ma l’intesa prevede anche visibilità per JVCKenwood durante il campionato mondiale. Il prestigioso marchio giapponese sarà anche sponsor e protagonista negli hospitality del Gran Premio delle Americhe ad Austin e a quello d’Olanda di Assen.

MotoGP, Dorna e JVCKenwood insieme per 3 anni

L’organizzatore del Motomondiale ha voluto chiudere questo accordo importante per i prossimi tre anni, annunciando tutto nel primo giorno di test MotoGP in Qatar. Proprio a Losail scatterà anche la prima gara del campionato 2018 per la top class, ma anche per Moto2 e Moto3.

Pau Serracanta, Managing Director di Dorna Sports, ha così commentato al sito ufficiale MotoGP.com l’accordo siglato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a JVCKENWOOD come fornitore dei trasmettitori radio in una collaborazione triennale di successo. Condividendo gran parte della stessa visione, siamo sicuri che JVCKENWOOD fornirà attrezzature e servizi di alta qualità”.

C’è grande soddisfazione all’interno di Dorna per la partnership firmata con il marchio giapponese. Ovviamente anche da JVCKenwood sono arrivate dichiarazioni che vanno in questa direzione. E’ stato Osamu Muraoka, General Executive della Communications Systems Division dell’azienda, a commentare: “Siamo onorati di essere stati nominati fornitore ufficiale di sistemi di comunicazione radio digitale del MotoGP. JVCKENWOOD sta implementando sistemi di comunicazione radio con elevata affidabilità e funzionalità, I nostri prodotti sono altamente votati all’eccellenza”.

Soddisfazione reciproca, dunque, per questo contratto. Nel paddock del Motomondiale disporre di trasmettitori radio e ricetrasmettitori di qualità è molto importante. Dorna si è voluta affidare all’azienda nata nel 2008 dalla fusione tra JVC e Kenwood, due marchi leader in apparecchiature elettroniche. Un’unione che ha creato un colosso che si è affacciato anche in business importante come quello della MotoGP.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori