CONDIVIDI
Marc Marquez e Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP, l’ex pilota di F1 De la Rosa è convinto che Marquez batterà Rossi

Marc Marquez a soli 25 anni ha già vinto sette titoli mondiali ed è destinato a vincerne altri. Tutto fa pensare che possa superare i nove conquistati da Valentino Rossi, che l’ultimo lo ha vinto nel 2009.

Il pilota del team Repsol Honda ha vinto cinque titoli in sei anni di MotoGP, spaventoso. Anche il Dottore aveva fatto altrettanto tra il 2000 e il 2005. Tuttavia in seguito ne vinti solamente altri due, fermandosi a nove. Lo spagnolo ha sicuramente il potenziale per superare il rivale. Più difficile sarà poi puntare ad Angel Nieto (a quota tredici) ed il recordman Giacomo Agostini (quindici).

MotoGP, Marquez meglio di Rossi: parola di De la Rosa

Pedro de la Rosa, ex pilota di Formula 1, è tra coloro che sono convinti che Marc Marquez riuscirà a conquistare più titoli di Valentino Rossi. Intervistato da Marca, il 47enne di Barcellona ha speso parole di elogio per il suo connazionale: «Siamo di fronte a un mostro! Márquez è probabilmente il miglior pilota nella storia del motociclismo. Le nuove generazioni sono più complete di quelle precedenti. Hanno iniziato prima, hanno affrontato più piloti e quindi hanno avuto un’istruzione superiore. Marc è un chiaro esempio di questo. Inoltre, adoro com’è fuori pista. Un ragazzo che trasmette felicità e che ama competere, guidare e andare al limite»

De la Rosa considera Marquez il migliore della storia del Motomondiale. Questo è difficile da stabilire adesso, anche se sicuramente rientrerà tra le leggende del motociclismo per quello che sta facendo. All’ex driver di F1 è stato domandato anche cosa si aspetta per il futuro del campione MotoGP: «Continuerà a vincere campionati e batterà Valentino Rossi come numero di titoli mondiali. Se non ci riuscirà, non succederà nulla. Spero solo che nella vittoria, come nella sconfitta, non cambi mai».

 

Matteo Bellan

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori