marc marquez honda motogp
Marc Marquez (©Getty Images)

MotoGP, Coma ammette il tentativo di KTM per prendere Marquez.

Marc Marquez è senza dubbio il miglior pilota della MotoGP in questi anni. I cinque titoli conquistati nei suoi sei anni di partecipazione alla categoria parlano da soli. E sicuramente sarà ancora lui il favorito nel campionato 2019.

Honda sa di avere tra le mani un fenomeno e se l’è tenuto stretto. Fino al 2020 il pilota spagnolo correrà per la casa di Tokio, che lo ha blindato con un ingaggio da 15 milioni di euro annui che lo rende il rider più pagato della MotoGP. Allontanate, almeno per il prossimo biennio, le insidie delle altre scuderie.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di MotoGP, Superbike e F1 CLICCA QUI

MotoGP, KTM ha provato a ingaggiare Marquez

E’ lecito immaginare che Marquez possa volere una nuova sfida dopo la conclusione dell’attuale contratto con Honda. Sicuramente gli piacerà provare a vincere anche su un’altra moto. A tutti gli altri team ufficiali piacerebbe poterlo ingaggiare in futuro. E ovviamente c’è chi ci aveva già provato prima del rinnovo con la casa di Tokio.

Marc Coma, nuovo direttore generale di KTM Spagna, ai microfoni di Marca ha rivelato il tentativo dell’azienda austriaca: «Il progetto KTM si sta evolvendo correttamente. Quando avremo una moto pronta per vincere, perché non prendere Marquez con noi? C’era già stato un tentativo da parte di KTM nella scorsa stagione. Era stata fatta un’offerta per ingaggiarlo. A me personalmente piacerebbe che lui firmasse per KTM. In passato ha già fatto parte di questa famiglia».

Il sette volte campione del mondo aveva corso per la casa austriaca nel biennio 2008-2009, quando militava nella classe 125. Coma ha ammesso che una proposta è stata fatta prima che Marc firmasse il rinnovo con la Honda. Ovviamente era difficile pensare che potesse accettare, dato che la RC16 non è ancora un mezzo competitivo. Il pilota di Cervera vuole vincere titoli e dunque correrà solamente su moto ritenute competitive. KTM ha due anni davanti per crescere e potersi ripresentare con una nuova offerta a Marquez.

 

Matteo Bellan

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore