CONDIVIDI
Francesco Bagnaia
Francesco Bagnaia (©Getty Images)

Sono andate in archivio le gare delle categorie Moto3 e Moto2 ad Austin. Non sono mancate le emozioni nelle due classi, in attesa della corsa attesissima di MotoGP.

In Moto3 è stato Jorge Martin su Honda a trionfare nel Gran Premio delle Americhe. Il talento spagnolo ha avuto la meglio per 1″4 su un ottimo Enea Bastianini. Il podio è completato da un altro italiano, ovvero Marco Bezzecchi su KTM. Il vincitore del GP d’Argentina ha preceduto di pochissimo i connazionali Andrea Migno e Fabio Di Giannantonio. Anche Philipp Oettl faceva parte del gruppetto che si è giocato il terzo gradino del podio. Dennis Foggia solo sedicesimo, Lorenzo Dalla Porta diciottesimo e Niccolò Antonelli ventiquattresimo. Ritirato Nicolò Bulega per una caduta.

Classifica Moto3

In Moto2 grande vittoria di Francesco Bagnaia, ora in testa alla classifica mondiale. Pecco ha messo la sua Kalex dello Sky Racing Team VR46 davanti a quella di Alex Marquez, partito dalla pole position e battuto con oltre 2″ di margine finale. Completa il podio Miguel Oliveira su KTM. Ottimo quarto posto per l’esordiente Joan Mir, che alla prima curva era stato toccato ed era finito molto indietro, grande rimonta poi. Poi ci sono le KTM del sorprendente Iker Lecuona e Brad Binder. Solo settimo Mattia Pasini, che è stato l’unico a montare la gomma più dura e la scelta non ha pagato. Lorenzo Baldassarri ha chiuso decimo, mentre Simone Corsi si è classificato dodicesimo precedendo i connazionali Luca Marini e Andrea Locatelli. Solo sedicesimo Romano Fenati, rimasto senza punti.

Classifica Moto2

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori