CONDIVIDI
baldassarri
Lorenzo Baldassarri (©Getty Images)

Prima della gara di MotoGP, è toccato a Moto3 e Moto2 gareggiare sul Losail International Circuit in Qatar. Due corse nelle quali le emozioni non sono mancate.

In Moto3 solita battaglia con tanti piloti a sorpassarsi continuamente. Alla fine è Kaito Toba a battere in volata Lorenzo Dalla Porta, entrambi su Honda. Completa il podio la KTM di Aron Canet, pilota del Max Racing Team di Biaggi. Marco Ramirez è quarto, precede il rookie Celestino Vietti dello Sky Racing Team VR46. Ottavo Niccolò Antonelli (SIC58 Squadra Corse), davanti a un Romano Fenati che mentre si trovata nelle primissime posizioni ha effettuato una Long Lap Penality che in realtà non gli era stata segnata. Aveva ricevuto un warning, ma non la sanzione. Quattordicesimo Andrea Migno, mentre Tony Arbolino ha chiuso al sedicesimo posto. Dennis Foggia ritirato per essere stato coinvolto in una caduta.

In Moto2 il trionfatore è stato Lorenzo Baldassarri ad aggiudicarsi la gara, battendo in volata Thomas Luthi. Bellissima battaglia nel finale tra i due. L’italiano era stato davanti per tutta la corsa, bravo a gestire, ma lo svizzero alla fine è arrivato e ci ha provato dopo una rimonta importante. Completa il podio Marcel Schrotter, che ha la meglio su Remy Gardner per due millesimi. Quinto Augusto Fernandez, davanti a Sam Lowes e Alex Marquez. Solo ottavo Luca Marini dello Sky Racing Team VR46. Bravissimo il rookie Enea Bastianini, che al traguardo arriva nono. Bene anche Fabio Di Giannantonio, altro esordiente, che ha chiuso undicesimo precedendo un deludente Brad Binder. Tredicesimo Andrea Locatelli, mentre Nicolò Bulega si è ritirato per una caduta da lui provocata alla partenza.

Classifica Moto3 Qatar
Classifica Moto3 Qatar
Classifica gara Moto2 Qatar
Classifica gara Moto2 Qatar

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori