CONDIVIDI
team max biaggi canet moto3
Max Biaggi con Peter Ottl e Aron Canet (foto Instagram)

Max Biaggi, ufficiale: il suo team in Moto3 dal 2019. Scelto Canet come pilota

Il Max Racing Team correrà nel campionato mondiale Moto3 dal 2019. In queste ore è stata resa ufficiale la partecipazione della squadra di Max Biaggi nella classe inferiore del Motomondiale.

Per questa avventura è stato scelto un pilota esperto nella categoria, ovvero Aron Canet. Il 19enne spagnolo sta disputando la terza stagione in Moto3, dove ha messo insieme 51 gare con 3 vittorie e 10 podi totali. Dopo tre anni con moto Honda nel team Estrella Galicia, dal 2019 correrà sulla KTM del Max Racing Team. Un cambio di mezzo e di squadra per Canet, che alla quarta annata in questa classe spera di poter finalmente vincere il titolo. Non sarà semplice, ma sicuramente Max Biaggi non ha messo in piedi un progetto per partecipare semplicemente.

Il quattro volte campione del mondo 250 e due volte Superbike ha stretto un accordo con Peter Ottl, capo dell’attuale Südmetall Schedl GP Racing nonché padre del pilota Philipp (in Moto2 dal 2019). Il fatto che si sia deciso di puntare su un pilota come Canet significa che si punta a fare bene subito. Sarà interessante vedere il confronto tra lo Sky Racing Team VR46 di Valentino Rossi e il Max Racing Team di Max Biaggi. Dopo i tanti anni in cui i due hanno lottato in pista da piloti, adesso a combattere saranno le loro squadre di Moto3. Anche se il campionato non potrà certamente ridursi a questo duello, c’è tanta concorrenza con cui dover fare i conti. Ci aspettiamo un mondiale molto avvincente, sulla falsa riga di quello a cui stiamo assistendo nel 2018. A due gare dalla fine c’è il titolo ancora in palio, con tre piloti (Martin, Bezzecchi e Di Giannantonio) che se lo giocano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Peter, Aron e Max for one goal. Moto 3 world championship

Un post condiviso da Max Racing Team (@max_racing_team) in data:


Matteo Bellan

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori