CONDIVIDI
Alex Marquez
Alex Marquez (foto Team Estrella Galicia Marc VDS)

Terzo e ultimo giorno di test Moto2/Moto3 a Jerez de la Frontera. I vari team hanno lavorato intensamente sul circuito spagnolo, cercando di migliorare le rispettive moto e il feeling dei piloti.

In Moto2 è Alex Marquez a strappare sia il miglior tempo sia di oggi che considerando i crono combinati delle tre giornate. Dietro di lui Francesco ‘Pecco’ Bagnaia, che è il suo primo inseguitore sia oggi che nella classifica combinata. L’italiano dello Sky Racing Team VR46 è dietro a poco più di 3 decimi. La prima KTM è quella di Brad Binder, terzo a quasi 8 decimi. Poi c’è Lorenzo Baldassarri, quarto e ultimo dei rider a meno di un secondo da Marquez. Rispettivamente settimo e ottavo Luca Marini e Mattia Pasini. Gli altri italiani: quindicesimo Simone Corsi, ventitreesimo Romano Fenati, venticinquesimo Andrea Locatelli, trentesimo Federico Fuligni, trentunesimo Stefano Manzi.

In Moto3 coppia di italiani davanti a tutti, con Tony Arbolino che precede Enea Bastianini. Terza un’altra Honda, quella di Jorge Martin. La prima KTM è quella di Dennis Foggia dello Sky Racing Team VR46, quarto. Quinta piazza per la Honda di Niccolò Antonelli (SIC58). Nella top 10 troviamo altri tre italiani: settimo Marco Bezzecchi (KTM), nono Nicolò Bulega (KTM) e decimo Fabio Di Giannantonio (Honda). Tredicesima e quattordicesima posizione per Andrea Migno (KTM) e Lorenzo Dalla Porta (Honda).

Tempi combinati Moto2 a Jerez (foto MotoGP.com)
Tempi combinati Moto3 a Jerez (foto MotoGP.com)

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori